Google
 

martedì 24 giugno 2008

Quanto vale la parola di Israele?

Pochi giorni fa si era stabilita la tregua di 6 mesi in Terra Santa. L'incontro tra Israele e Hamas era moderato dall'Egitto e ambedue le forze avevano accettato di buon grado.

Ieri sera, l'esercito dei circoncisi ha fatto irruzione a Nablus in Cisgiordania uccidendo 2 studenti Palestinesi di 21 anni.
La notizia non suscita molto interesse da parte dei media. I pochi che ne parlano si affrettano a dire che, però, dopo l'arresto è stato lanciato un razzo qassam (un cilindro di 15 cm spesso privo di tritolo) in Israele. Non ci sono state vittime nè feriti, ma va ricordato per giustificare la violenza di Israele.

E' ormai da ingenui fidarsi della parola dei semiti. Nessuno di noi credeva ad una tregua duratura, ma non credevo nemmeno in un periodo così breve.

La strategia è chiara: la guerra innanzitutto è psicologica. Tutti devono temere di morire da un momento all'altro. Non deve esserci un attimo di serenità, anche quando questa viene promessa. L'obiettivo non è la conquista della Palestina, ma l'annientamento dei palestinesi.

L'occidente tollera e copre. Complice di uno sterminio che non accenna a finire.

domenica 15 giugno 2008

L'uomo indesiderato

Uno studio del 2007 mostra come il finanziamento pubblico aumenta la richiesta degli aborti.
Secondo alcuni studi sociologici l'aborto illegale si traduce nella riduzione di 1/3 del numero di aborti.
Secondo questa stima quindi nel 2004
45571 feti non sarebbero stati abortiti e quindi 45571 bambini sarebbero nati
91144 donne avrebbero comunque abortito in clandestinità.

Secondo L'Organizzazione Mondiale della Sanità, nei paesi sviluppati, l'aborto clandestino si correla ad una mortalità materna pari allo 0,03%. Una donna ogni 3700 aborti.

Delle 91144 ne sarebbero quindi morte 25 contro 45571 bambini nati.
Una donna per 1823 bambini.
Tradotto in termini bellici l'aborto clandestino sarebbe un pò come un colpo di pistola. L'aborto legale è invece paragonabile ad una strage 3 volte superiore a quella delle fosse Ardeatine.
E pensare che la soluzione ad ambedue queste tragedie sarebbe solo aiutare psicologicamente ed economicamente la donna a portare avanti la gravidanza.

Tutto questo potete trovarlo nel libro di Renzo Puccetti "L'uomo indesiderato". I Gemelli Neri ne consigliano la lettura.

sabato 14 giugno 2008

La buona battaglia

Sollecitato da un blogger irrispettoso nei confronti della Chiesa e della religione cattolica, apro questa discussione. Sono pronto alla discussione, sull'argomento che si vorrà scegliere.

Prometto che non ci saranno censure, ma si gioca in casa mia perchè devo tutelare la discussione.
Verrà cancellato ogni messaggio contenente una bestemmia.
Non ne voglio leggere assolutamente. Sul mio blog sono in grado di impedirne la presenza.
Educazione e civiltà poi sono le regole principi che spero verranno rispettate.

Ripeto, non voglio certo pubblicità. Me ne frego, ho già la mia visibilità e non ho alcun interesse ad avere più accessi al blog: non ci becco una lira. Ma questo blog è stato aperto anche per poter dare un minimo di insegnamento e testimonianza alla gente.
Il dibattito che ne nascerà potrà essere utile.

Mi sembra che tutto sia nato da una discussione sull'aborto.
Bene, la buona battaglia può aver inizio.