Google
 

martedì 22 gennaio 2008

Moratoria contro l'aborto/3


Giro ai i nuovi aggiornamenti sulla moratoria.

La Moratoria è già all’Onu. Via ai comitati locali
www.fratelloembrione.it
La moratoria sugli aborti è già arrivata all’ONU. Giuliano Ferrara ha inviato una richiesta di moratoria al Segretario Generale delle Organizzazione delle Nazioni Unite e ai capi di Stato chiedendo l’emendamento della Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo con l’inserimento tra i diritti quello a nascere. E adesso è il momento della costituzione dei comitati locali a supporto della moratoria e dei cartelli nazionali per la moratoria. Chi vuole unirsi a noi non deve fare altro che scrivere a info@fratelloembrione.it. In Italia si discute anche di costruire cimiteri per gli abortiti, idea che potrebbe concretizzarsi in una importante città italiana. Vi terremo informati in merito, ma per il momento è opportuno mantenere il riserbo su tale iniziativa onde evitare pressioni strumentali e fuorvianti.
L'assessore provinciale della Provincia di Verona Maria Luisa Tezza (Forza Italia), ha aderito formalmente alla Moratoria contro l'Aborto ponendosi come portavoce dell'iniziativa a livello nazionale. Il ruolo sociale di moglie e di madre e quello istituzionale di esponente politico e di amministratore provinciale la coinvolgono in questa sfida epocale a cui l'umanità è chiamata per il riconoscimento del pieno diritto a vivere del più piccolo degli esseri umani. È significativo il fatto che l'iniziativa della Moratoria stia aggregando le persone attorno a quei temi sensibili troppo spesso banalizzati riportando la politica alla sua funzione più nobile: tutelare gli indifesi e prendersi cura dei più deboli.
L'On. Decio Terrana (UDC) si è fatto promotore della moratoria in Sicilia ed in veste di deputato regionale insieme ad altri colleghi sta elaborando un documento da presentare alla Presidenza della Regione di Sicilia e per la costituzione di un comitato regionale a sostegno della moratoria.
Paolo Padrini, direttore di Radio PNR, ha intervistato Giuliano Ferrara sulla moratoria sull’aborto e sulla laicità della scienza e della politica. Vi proponiamo questa intervista che ci sembra molto interessante. Si ringrazia per la gentile concessione il direttore Paolo Padrini.
Infine, tra qualche giorno pubblicheremo il bando del Premio Internazionale d'Arte e Letteratura "Embrioniadi 2008. In corsa per la vita". Si ricorda che su www.fratelloembrione.it trovate una rassegna stampa quotidiana sulla moratoria e il podcast della trasmissione radiofonica "Fratello Embrione, argomenti a supporto della vita nascente".
In Alti i cuori - Massimiliano Musso www.fratelloembrione.it

Nessun commento: