Google
 

giovedì 10 maggio 2007

Di cannabis si muore(o meglio, si ammazza)



Apprendiamo di un incidente autostradale nel piemontese che ha coinvolto un autobus di una scuola elementare. Morti 2 bambini di 6 e 7 anni. Le analisi hanno dimostrato l'uso di cannabis da parte dell'autista,che adesso si trova all'ospedale per varie fratture,ma piantonato dai carabinieri perchè in stato di arresto.

Chissà se la stessa notizia è stata appresa anche dal gasteropode(pannella) e dai suoi epigoni. E dire che una legge c'era a proposito,la Fini-Giovanardi. Nulla,livia turco(ministro della salute per motivi oscuri) sembrava che non aspettasse altro. Prima di sistemare gli ospedali,di regolarizzare la situazione sanitaria nel mezzogiorno,l'esigenza era un'altra:elevare al doppio la quantità concessa di cannabis(giusto per evitare allo spacciatore di dover fare avanti e indietro dal deposito).
Così si continua a minimizzare gli effetti della cannabis,che,contrariamente a quello che viene pubblicizzato dai radicali:
1)ha poteri cancerogeni tanto quanto la sigaretta. Il tutto potenziato dall'immunosoppressione che genera la sostanza e dalla maggiore ritenzione nei polmoni
2)Provoca crisi di astinenza anche drammatiche
3)altera il sensorio amplificando le sensazioni e rallentando i riflessi
4)sono state documentate sindromi amotivazionali,ansia,perdita di contatto con la realtà(pericoloso per sè ma soprattutto per gli altri) e tanto altro
Non è difficile sentirsi replicare da alcuni debosciati come l'alcool sia più pericoloso.Ammesso e non concesso che fosse vero,assicuro tali debosciati che criticando l'uso della cannabis il mio scopo non è promulgare l'abuso di alcool.
Sia chiaro che mentre di alcool si parla di abuso in quanto la gran parte non ha come scopo l'obnubilamento,l'uso di cannabis ha quel preciso scopo,a prescindere poi dal grado di tolleranza soggettiva che ne permette il raggiungimento o meno.
Spieghi adesso la nostra sinistra turco o il gasteropode pannella come si fa a morire a 6 o 7 anni. Lo spieghino ai genitori.
Spieghino anche quanto recava loro fastidio la repressione a proposito, o quanti soldi che ci rapinano vengono poi spesi in stupefacenti dalla classe dirigente più patetica che la repubblica italiana ricordi.
E pensare che durante il concerto del primo maggio un artista aveva tirato fuori l'argomento delle droghe usate nelle sale di governo. Mi ero ingenuamente illuso che fosse pronto alla critica. Macchè,solo una patetica invidia,non un solo invito a smettere,nè lassù ne alla feccia intontita dalla musica e la droga.
Due bambini sono morti,molti altri moriranno con questo lassismo vergognoso.
Non passeranno.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche io ho fatto un post simile al vostro. C'è chi vorrebbe legalizzarle quelle droghe, definendole "leggere". NON DI DROGA MA DI SANI VALORI HANNO BISOGNO I GIOVANI!

Anonimo ha detto...

Sottoscrivo in pieno l'intervento del blog.

E' un disastro.Se continuiamo così immaginate un chirurgo che deve operare ma il giorno prima si è drogato a tempesta?
E immaginate un pilota di aereo?
E immaginate taanti altri ruoli!?

Bleha, che schifo.

Francesca Sambataro.

Domenico & Gianluca ha detto...

una proposta concreta sarebbe una sanzione pecuniaria per chi fosse trovato a drogarsi fuori dal proprio domicilio,pene maggiori(fino alla galera in base anche al livello di THC nel sangue) per chi fosse trovato alla guida di un mezzo.
Controlli obbligatori periodici per ruoli pubblici cruciali(autista,medico,etc.) come quello del debosciato assassino.
Le pene in questo caso vadano dall'allontanamento in caso di rifiuto al carcere in caso di positività durante l'esercizio.

Anonimo ha detto...

E se lo sventurato autista fosse stato ubriaco? cosa avrebbero detto i cari gemelli epatopatici???
si parla di "abuso" d'alcool ma si parla anche di droghe da "abuso". E' l'uso sconsiderato di entrambi che porta alle tragedie, vedi questa ma vedi anche le milioni di vite perse i sabato sera sulle autostrade italiane... l'alcool fa più vittime dell'ashish o della marijuana al contrario d quanto voi diciate! Dipende da cosa è di moda dire ai TG, qualche tempo fa ci hanno tartassato con le stragi de sabato sera e adesso lo fanno con le morti bianche o con le vittime della malasanità, la gente muore ogni giorno per milioni di altre cause ma non sempre se ne parla, anche questa è moda! Ritengo la legalizzazione o meglio la depenalizzazione, del consmo di queste sostanze possa essere una mossa utile a ridurre la criminalità organizzata ormai dilagante nel nostro paese. Questo però non deve voler dire potersi liberamente ridurre una merda, necessitano delle regolamentazioni che puniscano l'eccessivo quantitativo di THC (principio attivo della cannabis)nel sangue esattamente come avviene per l'alcool attraverso l'etilometro, ma questo i ragazzacci non lo dicono sono troppo affezionati a papà alcool..

Ettore

Domenico & Gianluca ha detto...

Cerchiamo di mettere un attimino un pò di ordine:
Giusto per chiarire, il livello di THC era alto nelle URINE,e non nel sangue(dove ci si può appigliare ad un eventuale consumo passato...questo anche per correggere una mia imprecisione).
Sia chiaro che per quel che mi riguarda,le stesse identiche pene sarebbero auspicabili anche in caso di abuso alcolico nelle stesse condizioni (posti statali ad elevata responsabilità particolarmente per le vite altrui).

Ritengo il rifugio sulle morti dovute all'alcool un casus belli,una critica pretestuosa. Rendersi un pericolo pubblico è comunque un atteggiamento che va punito in modo esemplare,a prescindere da cosa sia(THC,alcool o brodino di pollo).
Il paragone tra l'altro non regge,data l'enormemente maggiore diffusione dell'alcool rispetto alla cannabis,i campioni sono totalmente sproporzionati.

Tutto questo per chiarire come per me,alcool o cannabis fa poca differenza per quanto riguarda la sicurezza di quei bambini(morti).

Detto questo,a proposito della legalizzazione e del contrasto alla malavita: mi sono sempre chiesto una cosa. Tutti quelli che fumano quella merda e che la vogliono legale(dicono loro) per contrastare il mercato della malavita,si fa forse lo scrupolo di evitare di comprarla dal malavitoso?
No,lo sovvenziona. Eppure non stiamo parlando di qualcosa di cui non può fare a meno(non è pane,nè olive o patate).
Allora lo vedete? E' un pò come nascondere il cielo con lo scolapasta(detto siculo "nascunniri u celu cco criu").
Vogliamo contrastare la malavita? Voi evitate di sovvenzionarla,noi vediamo di reprimere-finalmente- come si conviene.(repressione che,con buona pace dei radicali,può a volte non essere risolutiva,ma è sempre molto utile se ben applicata)

Anonimo ha detto...

Tutti quelli che fumano quella merda e che la vogliono legale(dicono loro) per contrastare il mercato della malavita,si fa forse lo scrupolo di evitare di comprarla dal malavitoso?
No,lo sovvenziona. Eppure non stiamo parlando di qualcosa di cui non può fare a meno(non è pane,nè olive o patate).

Eccoci di nuovo al cospetto delle Divinita` tuttologhe.
COMPRANO LA MAGGIORANZA, MA C`E` ANCHE MOLTA GENTE CHE PREFERENDO DI COLTIVARE AUTONOMAMENTE PER NON SOVVENZIONARE, ED AD ESCLUSIVO PROPRIO CONSUMO, PRENDE PENE ESAGERATISSIME GRAZIE AI TG DI MERDA CHE GIRANO LA NOTIZIA CON LA CONVENIENZA (QUASI) TUTTA TIPICA DEI MEDIA MODERNI, SOPRATUTTO IN ITALIA.
STRATEGIA DEL TERRORE:
-TERRORISMO
-AVIARIA ( a proposito che fine ha fatto?)
-SANITA`

Poi se si controlla qualche dato si notera` facilmente che l`alcool annualmente in italia fa molte piu` morti di qualsiasi altra droga (forse messe anche tutte assieme), e ci potete mettere tutto dentro,

-cannabis
-cocaina
-eroina
-ecstasy
-lsd

vorrei comunque solo consigliarvi di riflettere un po` di piu` sulla sostanza alcool, perche` a mio modo di vedere nn ha nulla di diverso dalle sostanze sopra citate,
NULLA.


FRANCESCO

Domenico & Gianluca ha detto...

Tengo a precisare che l'alcool ha una diffusione estremamente maggiore delle droghe(limitate vuoi o non vuoi dalle leggi).Le statistiche sono dunque estremamente falsate.

Riguardo il "suo avviso",secondo il quale l'alcool è "non ha nulla di diverso" rispetto a
cannabis
-cocaina
-eroina
-ecstasy
-lsd

Questa è indubbiamente la prova che,nonostante la sua sicumera,lei è totalmente estraneo a qualsivoglia ambiente medico. Si documenti pure e ne riparliamo.

Se nel frattempo sente la vocazione all'agricoltura diretta,le consiglio di seminare pomodori,che quanto meno le saranno utili per salse,insalate e quant'altro.
E,pensi...sono pure ricchi di Vitamina C.

Anonimo ha detto...

spiritosi davvero.
Qui nn bisognano nozioni mediche particolari, basta con la saccenza fine a se stessa, serve solo purtropppo a chi e` un attimino piu` incline ad ascoltarvi a mezzo orecchio poiche` facilmente abbindolabile (strategia del terrore come nei tg).
La mia frase:
Poi se si controlla qualche dato si notera` facilmente che l`alcool annualmente in italia fa molte piu` morti di qualsiasi altra droga (forse messe anche tutte assieme), e ci potete mettere tutto dentro,

-cannabis
-cocaina
-eroina
-ecstasy
-lsd

vorrei comunque solo consigliarvi di riflettere un po` di piu` sulla sostanza alcool, perche` a mio modo di vedere nn ha nulla di diverso dalle sostanze sopra citate,
NULLA.


Giustamente forse siete voi a nn capire e nn gli altri.
Mi riferivo all`incidenza sugli incidenti stradali, ma per voi e` difficile arrivarci capisco.
Sono poi concorde sul fatto che ovviamente le droghe diverse dall`alcool danneggiano maggiormente un organismo.
Le statistiche sugli incidenti stradali nn le ritengo affatto falsate, in quanto mi auguro ancora che negli ospedali i medici si occupino di accertare le cause di un decesso,dall`alto della mia ignoranza medica,penso e spero che i medici nn si limitino solamente a prendere ATTO di un decesso.

Per il resto qui ho tanta terra, e ho proprio l`impressione che voi sareste le persone giuste per darmi una mano.
Magari le nozioni di agricoltura, quelle si le possedete sicuramente.

francesco

Domenico & Gianluca ha detto...

Come mi premeva farle notare precedentemente(ma con scarsi risultati)le statistiche sugli incidenti stradali SONO FALSATE e cerco di spiegarmi meglio:
L'alcool ha un'espansione estremamente maggiore delle altre sostanze che lei gradisce. Questo fa impennare i dati a livello ASSOLUTO, lasciando quelli a livello RELATIVO con un punto interrogativo

Precisato questo,mi sembra che nessuna parte dell'articolo da me scritto sia in qualche modo un invito a farsi 3 dita di rum a stomaco vuoto prima di guidare. Il problema dell'alcool è serio,ma viene mostrato solo per occultare DELITTI come quello nel commento.
Il fatto che uno uccida 2 persone è grave a prescindere dal fatto che nel paese accanto un'altro ne abbia ammazzate 3. Devono pagare entrambi.
Sia chiaro però che in caso di legalizzazione della cannabis è più che probabile che le statistiche in senso ASSOLUTO si equiparino,raddoppiando quindi le vittime.

Fa infine bene a tenere una certa quantità di terra,questo la aiuterà a contrastare inflazione e le permetterà una vita salutare(a patto che ci si dedichi a verdure commestibili).
Dal canto mio,ammetto di capirne ben poco di agricoltura. Lacuna che colmerò prima dei 70 anni,data in cui spero di poterla raggiungere(sempre se l'invito resterà valido)per dedicarmi con lei alla coltivazione diretta

Anonimo ha detto...

le statistiche sugli incidenti stradali SONO FALSATE e cerco di spiegarmi meglio:
L'alcool ha un'espansione estremamente maggiore delle altre sostanze che lei gradisce. Questo fa impennare i dati a livello ASSOLUTO, lasciando quelli a livello RELATIVO con un punto interrogativo

Ma se l`alccol ha una espansione maggiore rispetto alle altre sostanze, allora ammette indirettamente che ad oggi (escludendo al momento una legalizzazione nell`immediato futuro) il problema principale in quanto ad incidenti e` proprio l`alcool,la diletta contraddirsi evidentemente.
Guardi che le statistiche non escono dai tg, ergo nessuno occulta.
Ripeto che i dati vengono raccolti sulla base delle cause di decesso registrate negli ospedali, non so chi occulti a parer mio.

Per quanto riguarda la legalizzazione, mi e` stato difficile trovare persone che sostengano questa in modo assoluto, nel senso che la maggioranza sarebbe concorde per la legalizzazione della cannabis, che permetta si l`uso ma nn in un qualsiasi posto (cosa che invece viene permessa per l`uso di alcool), ponete attenzione poiche` nn e` del tutto irrilevante cio`.
In Olanda ad esempio la repressione per l`uso di cannabis al di fuori di una abitazione o coffe shop e` contrastata con efficacia.
Questo nn vuol dire adottiamo un modello olandese, ma con le giuste precauzioni potremmo realizzare benissimo un modello di legalizzazione moderato ed efficace.
1 per levare dalle mani delle narcomefie questo giro di soldi.
Ma forse per convenienza a qualcuno in parlamento fa comodo nn rompere le palle ai mafiosi.

2 per non trovarci migliaia di ragazzi SEGATI E MARCHIATI A VITA per qualche cannetta in tasca.
Perche` con la legge Fini per una canna potresti praticamente nn vedere piu` la luce.

3 sbloccare la coltivazione in Italia per aprire uno sbocco anche all`utilizzo medico o in altri settori, forse ignorate le proprieta` di tale pianta.

Io come voi nn suggerisco a nessuno ne di ubriacarsi ne di ammazzarsi di canne e mettersi in macchina.Relativamente al caso dello scuola bus, mi chiedo come mai i controlli per rilevare la presenza di thc vengano fatte sui lavoratori di una o piu` fabbriche del nord, su piloti d`aerei o di navi e su tanti altri soggetti, persino i calciatori (nn vedo che beneficio atletico dovrebbero cavarci, anzi..) meno che gli AUTISTI DI PULLMAN.
Penso che dovremmo avere il coraggio di dire che c`e` una normativa di merda in Italia.
Fini ci sta un secondo ad appoggiare leggi repressive,ma gli viene evidentemente scomodo pensare ad una legge che OBBLIGHI TUTTI I TITOLARI DI DITTE DI TRASPORTO,(sia persone che merci) AD APPLICARE SIA ALL`USCITA CHE AL RIENTRO DEI PULLMAN IN RIMESSA LO STESSO TEST CHE E` IN DOTAZIONE ALLE FORZE DELL`ORDINE. SI CONCEDA AL TITOLARE CHE FOSSE VENUTO A CONOSCENZA DELLA POSITIVITA` AD UN TEST, DI POTER EFFETTUARE IL LICENZIAMENTO PER GIUSTA CAUSA NEI CONFRONTI DEL LAVORATORE SCOPERTO.
FORSE ERA EVITABILE...... SIAMO NEL 2007 QUALCHE ALTRO PAESE POSSIEDE TALE NORMATIVA, NOI ABBIAMO FINI (vedi che culo).

francesco

Domenico & Gianluca ha detto...

Allora rispondiamo chiaramente
1)L'alcool va combattuto in maniera altrettanto fornte e ad onor del vero le forze dell'ordine a proposito si danno da fare(almeno a Roma). Controlli praticamente in ogni strada

2)Il fatto che si fumi in un coffee shop è inutile,visto che comunque fuori dallo stesso si può essere dei potenziali pericoli pubblici

3)La legge Fini non dà la galera per chi viene trovato con una canna.l Si premuri quanto meno di leggere la legge. Cerchiamo di parlare a vamvera

4)Forse è lei ad ignorare gli usi di quella pianta. Non serve ad un bel nulla. Si informi anche su quello. Legga l'Harrison,il Robbins o un qualunque libro di Farmacologia. Noterà che le proprietà della cannabis sono totalmente inutili sia perchè poco efficaci che per gli effetti collaterali. Il tutto viene sostituito in modo eccellente e più utile dai farmaci attualmente in commercio. Ad oggi,la farmacologia e la medicina ufficiale trovano quella sostanza tra l'inutile ed il dannoso(sia chiaro che sono in ambiente medico,giusto per chiarire che sono informato a proposito).

La proposta la trovo invece estremamente interessante. I giri di vite non sono mai troppo stretti in questi casi

Anonimo ha detto...

1 Ripeto che nn e` il modello olandese che deve in maniera preminente interessare, si potrebbe limitare l`uso nella sola abitazione, logicamente nn deve essere concessa la liberta` di girovagare terminato l`uso.

2 La quantita che porta all`arresto e` 500 mg, ha ragione ho sbagliato, per 2 canne c`e` l`arresto, tra l`altro e` consentita una detenzione quantitativamente maggiore per COCAINA E EROINA, LE SEMBRA ASSURDO O NO, (anche qui` saccenza a vanvera, ma da parte sua mi pare, anche perche` la informo che qui mi trovo in ambiente piu` io)

3 La medicina da qualche tempo avra` avuto i suoi buoni motivi per ritenere inutile tale sostanza.
ma nn dica che e` INUTILE PER TUTTO se nn si e` informato.
Ci sono tanti altri settori tra cui l`energia, la invito ad informarsi (nel dopo guerra un certo non famoso produttore d`auto FORD era riuscito a produrre un auto che utilizzava la canapa come combustibile).

francesco

Anonimo ha detto...

correzione al post precedente:

La detenzione dell`eroina nn supera in quantita` quella della cannabis, ma nel caso di LSD, MDMA e MESCALINA la quantita` rispetto alla cannabis e raddoppiata in alcuni casi e quasi raddoppiata in altri, scusate.

francesco

Domenico & Gianluca ha detto...

Mi intrometto nella discussione sfruttando l'assenza di Gianluca.

Sulle quantità.
Mi sembra assurdo che la cannabis sia considerata allo stesso livello dell'eroina. Ma ciò non significa che bisogna liberalizzare la cannabis.

Sulle modalità di consumo.
Non prendiamoci in giro. Una serata con gli amici a casa con qualche cannetta. Poi il padrone di casa va a dormire e gli amici tornano a casa diventando pericoli pubblici.

Sull'utilità.
Spero che sia stata una battuta divertente. Credere che un ragazzo possa coltivare droga per poi usarla al posto del diesel...
...quantomeno è ridicolo

Un ragazzo sincero un giorno mi disse "Voglio la legalizzazione perchè mi sono rotto di cercare sempre uno spacciatore nel buio! Voglio andare al tabacchino a comprare l'erba. E non sono uno di quegli ipocriti: la fumo perchè mi voglio SBALLARE. Tutto quì."
Quantomeno era sincero.

Domenico

Anonimo ha detto...

Sempre sulle modalità di consumo:
Penso che stia a noi proteggerci con leggi che nn siano repressive, ma di sicurezza come precedentemente scritto prima, e che comunque facciano crescere il grado di civiltà.
Anche nella serata tra amici e birrette varie potremmo essere potenziali killer, ma sta al buon senso e alla polizia con i controlli prevenire.
Nn prendiamoci in giro, l'effeto di una due canne in una sera in cui UN NON COGLIONE decide di riprendersi prima di mettersi in makkina corrispondono all'effetto di due bei negroni secchi, ergo al tizio che si beve i due negroni in discoteca o altrove, se si riprende viene data la possibilità di guidare un auto,a chi invece piace fumarsi una due canne nn deve essere concesso aprioristicamente NE FUMARE NE GUIDARE.

Sull'utilità:
Che dire in quanto ad ignoranza sul tema rispecchia suo fratello.
NN si cerca l'utopia del ragazzo mc gyver fai da te
che coltivi la maria per fare benzina alla macchina e nn per sballarsi.
In Italia e' bloccata anche la coltivazione statale,per scopi che vanno dalla medicina (ma suo fratello mi ha informato che nn avrebbe piu' tutti questi consensi in farmacologia, o i miei dubbi che sia stata bandita in tutto e per tutto dall'utillizzo farmaceutico)
ripeto all'energia (perchè è lo Stato Italiano stesso a limitarsi nelle coltivazioni, coltivazioni che a noi sono ignote ma che lo stato ha).
Per non parlare delle limitazioni fatte ad industrie produttrici di prodotti fatti interamente in fibra di canapa (preferiamo il nylon proveniente dal tossicissimo petrolio quando con questa fibra si fa di tutto e NASCE DA UNA PIANTA E NON DALLO STERCO MILLENARIO DELL'UOMO).

FRANCESCO

Domenico & Gianluca ha detto...

Sulle modalità di consumo.
Il buonsenso è una virtù che non tutti hanno. In questo caso è lo Stato a sostituirlo. Se sua sorella fosse stata messa sotto una macchina guidata da un cannato non sarebbe così indulgente.

Se il ragazzo che ha fumato si è ripreso può guidare.
L'assassino che ha guidato l'autobus non s'era ripreso e ha ucciso 2 bambini.
Cos'è che le sfugge?
L'esperienza mi insegna che tra i fumatori di canne (e gli ubriachi) abituali la percentuale di "COGLIONI" (a proposito, non perchè Berlusconi usa il termine vuol dire che è sdoganato: è ancora turpiloquio) è elevatissima, quindi credo che faccia bene lo stato a non fidarsi troppo del loro "buonsenso". Ben venga l'inasprimento delle leggi.

Sull'utilità.
In medicina, in qualche stato ancora utilizzano i cannabinoidi. Solo che sono usciti farmaci più sicuri, più efficaci e più economici quindi l'uso è stato soppiantato.
Ora mi faccia capire bene: lei vorrebbe promuovere la coltivazione della marijuana per scopi energetici.
Adesso posso dire di averle sentite tutte.

Anonimo ha detto...

Non sono io a promuoverla ai fini energetici ma gente che ne sa un attimino piu` di me, inoltre ribadisco che la fibra di canapa potrebbe sostituire una miriade di prodotti plastici (il prodotto nylon sarebbe sostituibile in tutto e per tutto con la fibra) oltreche` essere sfruttabile ai fini energetici.
Non mi sembra una pazzia o una stupidita` cmq studiare le proprieta` energetiche di tale pianta, in quanto potrebbe portare allo sviluppo di combustibili piu` ecologici ( Ford nel 50 aveva realizzato una auto che camminava mediante combustibile ricavato dalla canapa).
Sul buon senso in parte le do ragione, anche se ripeto l`alcool non e` proibito la cannabis si.
Per cio` che riguarda l`espressione COGLIONE :
penso che certamente non lo sia chi vota a sinistra, come Berlusconi ha cercato di spiegarci (questo si che e` turpiloquio, reato tra l`altro depenalizzato nel 99).
Penso invece che una buona maggioranza sia concorde e pronta a dire che e` COGLIONE chi si mettte in macchina ubriaco o fumato.
Sullo scuola bus nn mi sfugge niente, ho infatti proposto, se avesse almeno letto qualche post precedente, uno spunto di legge che suo fratello ha persino reputato interessante, e che spero possa in breve essere proposta da qualcuno in parlamento.
Per cio` che riguarda l`esempio sul mio familiare, ammetto che non sarei stato indulgente.
Io non voglio deresponsabilizzare nessuno se questi dimostrano colpa, ma non toglie il fatto che mi sarei comportato allo stesso modo se anziche` fumato fosse stato ubriaco.

Francesco

Anonimo ha detto...

MA CHE MINKIATE SCRIVETE???
SCOMMETTO CHE NON VI SIETE FATTI MAI UNA CANNA X SCRIVERE STE COSE...VI FATE INFINOKKIARE, VI INCULCANO CAZZATE SULL'ERBA E NEMMENO VE NE ACCORGETE..POTREI PARLARE UNA GIORNATA INTERA X SPIEGARE IL MOTIVO DI QUESTA INUTILE E INSENSATA PROIBIZIONE , MA QUELLO CHE VOGLIO DIRVI è KE INTANTO NON PORTA ASSOLUTAM A QUEGLI EFFETTI CHE AVETE SCRITTO VOI (CRISI D'ASTIN, PERDITA DI CONTATTO CON LA REALTà) E VE LO DICE UNO K FUMA DA TANTO TEMPO E POI L'ERBA NON LO S PUò PARAGONARE ASSOLUTAM ALL'ALCOOL X EFFETTI..L'ALCOOL FA MOLTO + MALE , T ACCELLERA , T FA CAMMINARE MALAMENTE , T FA SENTIRE MALE , E PORTA MOLTO SPESSO ALLA MORTE COSI CM IL TABBACCO..MA INTANTO SN LEGALI , LA MARIA INVEC K è UNA CSA NATURALE è ILLEGALE ..CIOè UNA CSA K NATURALE K T FA STARE BN
1. T FA SORRIDERE
2. T FA VENIRE FAME
QST NN M SEMBRANO CATTIVI EFFETTI, SE UNO RIDE ED HA FAME VUOLDIRE K STA BN..
DI ERBA NON SI PUò MUORIRE E NN PUò PROVOCARE LA MORTE DI ALTRE PERSONE.
POI QST DISCORSO DELL'AUTOBUS..VI RIKORDO KE TRACCIE D'ERBA RESTANO NEL SANGUE E NELLE URINE X SVARIATI GIORNI, QNDI MOLTO PROBAB L'AUTISTA NE AVEVA FATTO USO GIORNI PRIMA..QUINDI PROBAB NN ERA FUMATO ALLA GUIDA , ALMENO CHE M VENITE A DIRE CHE SE MI FACCIO UNA CANNA OGGI RESTO FUSO X TUTTA LA SETTIMANA AHAH
NON CAPISCO KM S POSSA DA TT CIò DARE LA COLPA ALLA MARIJUANA..
Ogni anno muoiono tantissime persone x l'alcool e x il tabbacco da cui qst governo infame ne trae grandi profitti e intanto l'erba è illegale x i tanti motivi commerciali..Vietano una pianta solo x motivi commerciali , qst è la verità.Vergoggna!