Google
 

domenica 7 ottobre 2007

Il precariato uccide i bamboccioni



L'ineffabile Padoa Schioppa ha risparmiato ai bamboccioni(sic) ancora in casa dei genitori 41 euro al mese per permettere loro di farsi un futuro.
Basterebbe questo per concludere l'articolo.

Presumere che quella cifra irrisoria basti,è un'offesa al comune sentire. Come la famosa frase di Maria antonietta "non hanno pane?Perchè non comprano brioches?".
E' un'offesa per tutti i giovani costretti dalla casta al lavoro precario a spignattare panini nei tossici porcili a nome"Mc Donald" all'età di 40 anni. Ai laureati costretti a contratti da fame o ad una vita di disoccupazione. Ai vari dipendenti sottopagati e supersfruttati nella più totale incuria verso ogni tipo di sicurezza sul lavoro. Le famose "morti bianche",tanto in voga da quando Maroni ha firmato quella legge(30/2003) vergognosa e vergognosamente accollata con tanto di dedica a Marco Biagi(che più volte aveva fatto presente come non fosse corretta) al fine di coprirla di quell'aura di sacralità che non ne permettesse alle successive legislature una modifica.
Così ha legiferato nel 2003 la destra neocon,così la legge resta,nonostante le promesse scritte nel famoso tomo elettorale di 282 pagine proposto dal branco di collusi all'attuale governo,dediti ad occulti scambi brevi manu con la classe dirigente e i sindacati loro epigoni.
Sentire Casini che si lamenta per le critiche alla legge MARONI-biagi in nome della morte del secondo,fa piangere dalla collera. Come se non avesse ricevuto lui stesso le lettere con le richieste della scorta poi negata.
Come se il precario aspirante suicida fosse un brigatista rosso assassino.

E Mastella? Il noto porco al family day mostrava la moglie e la nuova sciarpa,comprata con i soldi di una delle diverse pensioni in vitalizio a lui accordate e adesso ritoccate al rialzo per proteggerlo(lui,solo lui e il resto della casta)dal caro vita in aumento.
Lui,ministro a manifestare contro il suo governo,vieta che ministri vadano a manifestare in favore del rispetto dei patti elettorali con cui il suo carrozzone è stato eletto. Non sia mai!
Come se fosse realmente possibile creare una famiglia con un lavoro precario che vieta i mutui o con i 41 merdosissimi euro che ci concede la classe di grassatori,pronta sempre a trattarci come una torma di schiavi!

E allora bamboccioni: andate in parlamento,e chiedete pure a Padoa Schioppa che vi subaffitti una qualunque delle case che il suo status gli fornisce. Andate a dormire a casa sua,tra lui e barbara spinelli. Non sarà un bello spettacolo,al risveglio. Ma quanto meno potete levarvi la soddisfazione di schiaffarglieli in faccia,quei 41 euro.

E voi,immorale casta di sfruttatori badate!
Nella foto si mostra la disperazione di chi rivolge l'arma contro di se per l'incapacità di sopportare una condizione simile di vita.
Dio non voglia che un giorno gli schiavi decidano di utilizzare diversamente i coltelli.
La disperazione è cattiva consigliera,e il mostro con la falce potrebbe anche alzare lo sguardo.
Non credo ci sia bisogno di dire verso di chi. Impegnati come siete nelle continue beghe economiche e faziose che vi dividono in categorizzazioni tipo "destra-sinistra",ormai svuotate di ogni tipo di significato,non avete il tempo di ripassare la storia.
Fatelo.

Nessun commento: