Google
 

sabato 24 novembre 2007

Lo zingaro modello

Avevo già parlato di questo zingaro. Marco Ahmetovic, lo stragista che ubriaco investì i 4 ragazzi. Avevo già parlato di quanto è stata ridicola la magistratura che l'ha punito a soli 6 anni e mezzo di reclusione. Forse avevo anche parlato del fatto che lo zingaro sta scontando la pena come arresti domiciliari in un residence di S. Benedetto del Tronto. E avevo pure accennato al fatto che l'assassino ha scritto un libro che sta procurando cifre a 5 zeri: "Anch'io sono un essere umano" (potremmo discuterne).

Quando cominciavo a pensare che avevamo raggiunto il fondo, ecco che abbiamo cominciato a scavare. Il subumano infatti si prepara a diventare il testimonial di una linea di jeans (Romjeans). Sui modelli femminili ci saranno stampati pistole e coltelli, su quelli maschili altri simboli ROM. Per intraprendere la nuova attività, Ahmetovic ha firmato un contratto che gli garantirà 30 mila euro. Un'altra azienda, di occhiali, l'ha già contatto per girare alcuni spot: naturalmente, onde assolvere i nuovi impegni pubblicitari chiederà al Tribunale il permesso di lasciare per un giorno gli arresti domiciliari. Come se fosse in un albergo.

Siamo dunque giunti alla fine. Abbiamo toccato il fondo. Impunità e premi per chi uccide, rabbia e dolore per le vittime.
La cosa che intristisce di più è pensare che se ci sono degli squali che vogliono lucrare su una tragedia del genere, è anche vero che lo fanno perchè c'è un popolino intellettivamente e moralmente inferiore, ineducato ai valori civili che comprerebbe quegli stracci.
Lo farebbe per quella voglia di stupire, senza pensare alle conseguenze. E questo perchè non è capace di riflettere. Questo popolino non ha costruito quella sensibilità che solo la cultura può dare. E ce ne vuole, se pensiamo che siamo italiani e che fin da piccoli cresciamo con Omero, Virgilio, Dante e Leopardi.
Ma non importa. E' il tempo dei nuovi barbari, feccia che vive per sbronzarsi e dare sfogo alla loro lussuria, senza freni e senza pace.

Mi auguro che la magistratura cominci a capire che Caino deve prendere qualche calcio nello stomaco perchè sennò di Abele ne resteranno pochi. Si potrebbe cominciare con pene più pesanti e sarei anche felice di vedere Ahmetovic in un carcere vero senza isolamento ed insieme a tutti gli altri detenuti.
Un ultimo pensiero ai familiari di Danilo Traini, Eleonora Allevi, Davide Corradetti e Alex Luciani. Che abbiano la forza di non cedere alla rabbia.
Cosciente ormai del fatto che tollerare ulteriormente certe ingiustizie prende il profilo dell'umiliazione.

1 commento:

Anonimo ha detto...

se fà discutere centra il bersaglio.Chi conoscerebbe il romjeans se questo non fosse pubblicizato da un'assassino se i rom non fossero alla ribalta etc..
In alcuni casi l'indefferenza è un arma importante basterebbe avere l'intelligenza di usarla.