Google
 

lunedì 26 novembre 2007

Ultras giudei,nuovi modi di politicizzare la curva



In italia siamo abituati alla politicizzazione delle curve,da parte di quelle scimmie antropoidi che vengono definite "ultras". Bene, pubblico un articolo di esultanza da parte di una giudea dopo Israele-Russia 2-1. Leggete attentamente. La fonte è il noto gruppo di falchi neocon filoisraeliani www.informazionecorretta.com.


Premetto di sapere poco o nulla di calcio, ma questo qualcuno lo deve stampare: Israele ha battuto la Russia 2-1 a calcio il Sabato scorso e causato un bel po' di imbarazzo per i Russi, nonche' pare una gran gioia per Inghilterra e Croazia, salvati dalla vittoria Israeliana tanto da portare alcuni giornali a parlare di "altezze" del Golan, riferendosi all' abile giocatore Omer Golan che ha segnato all' ultimo minuto, nonche' di aver permesso all' Inghilterra di raggiungere la "Terra Promessa" delle qualificazioni per la Coppa. Evviva!!! Se Iran, Arabia Saudita & company avessero il fegato di giocare a calcio con Israele, perderebbero anch'esse, come spesso capita a chi rifiuta di cimentarsi con i migliori. Mi riferisco al fatto documentato che mentre Israele fa geograficamente parte del Medio Oriente, nessuno dei paesi confinanti accetta la sfida di una banale partita di pallone, forse nella speranza che Israele se ne stia a casa imbronciata come una ragazza con niente da fare il sabato sera. Invece Israele, non certo schiva di una sfida a pallone, dovendo fare di necessita' virtu', a forza di giocare a calcio in circoli Europei con paesi dove di risorse per il calcio ce ne sono eccome, ha messo insieme una squadra fiera e temibile. Mentre non auguriamo ai giocatori mediorientali la fine che tristemente farebbero se perdessero contro Israele, vorremmo dir loro: Altro che Annapolis! Give Peace a Chance! Andate a giocare a calcio a Tel Aviv!
Emanuela Prister Toth

Dallas Texas



Interessante,no?
Notate con che sottigliezze insulta Iran, Arabia Saudita,etc. La tizia,che di calcio nulla sa e peraltro questo non la ferma dal ciarlare,parte da alcuni presupposti sbagliati.

1) In Europa abbiamo una tradizione calcistica che non ha alcun bisogno del contributo della sfigatissima nazionale israeliana che miracolosamente strappa punti alla Russia. Piuttosto non credo che qualcuno ne avrebbe a male se Israele giocasse il torneo nel continente che gli appartiene

2)Israele non è tra le squadre che possono definirsi "migliori". In linea del tutto teorica potrebbe essere più forte dell'Iran,ma nel calcio si dice che "la palla è tonda",e così come l'imponderabile vittoria di Israele sulla russia può avvenire,a maggior ragione è probabile che l'Iran abbia chance di battere israele.

3)Israele è stato comunque eliminato...si è messo sotto solo andorra,estonia e macedonia.

4)Anche l'Inghilterra è stata eliminata e l'allenatore McLaren esonerato. Altro che "terra promessa"...

5)Anche la Macedonia nel girone di Israele ha fatto punti. Ha vinto anche 2-0 contro la Croazia prima in classifica. Ma non ce li vedo i macedoni a fare questo pietoso e superbo spettacolo di spocchia nei confronti ad esempio, del montenegro.



E' stata una brutta uscita,quella dell'intellettuale ultrà giudea.
Come una brutta uscita è stata quella della foto proposta,in cui i tifosi croati,improvvisarono quella figura che vedete durante le partite con Israele.

Il proverbio della palla tonda in quel caso non funzionò,e nemmeno funzionarono i clichè da film hollywoodiano. Quindi vinsero i croati, che in questo caso facevano la parte dei cattivelli,ma che erano i migliori del girone. Sia all'andata che al ritorno.


Lezione: mai gloriarsi troppo,c'è sempre qualcuno più forte.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

scimmia antropoide a chi SI definisce ultras??credo che scadi ai livelli dell'intellettuale giudea...ma a te manca perlomeno il gusto della sottigliezza...SEMEL ULTRAS SEMPER ULTRAS

Domenico & Gianluca ha detto...

Al solito, come sempre: firmate i commenti, anche solo con un nickname.

In un periodo dove la parola "ultras" perde sempre più le note di folklore e assume il significato di "teppista" non troverei definizione migliore: scimmie antropoidi.

Se l'ultrà è colui che sfascia le città del mio paese, in lotta per una partita di calcio, l'ultrà è una minaccia per la mia nazione come i ROM.