Google
 

martedì 5 giugno 2007

Che gli salta in mente adesso?


Aria di Guerra Fredda torna a soffiare sul mondo. Il motivo? Il pazzo in foto ha deciso che per per "difesa dall'iran" sia necessario fornire l'europa di uno scudo spaziale antimissile(per chi non lo sapesse:lo scudo antimissile si fa con altri missili)in Polonia e repubblica Ceca. Legittimamente certamente vi chiedete il motivo.
Dubitando che Bush e la sua pletora non sappiano nulla di geografia(l'iran è distantuccio dalla polonia),cerchiamo di capire il motivo di tutto ciò,e lo faremo analizzando l'operato di Putin da quando è misteriosamente diventato per la stampa "cattivo" e "antidemocratico".
1)Ha ripreso in possesso russo le imprese privatizzate dal suo alcolizzato predecessore(Eltsin)strappandole dalle mani alla mafia russoebraica segnatamente nella persona dell'oligarca Khodorkosky che adesso marcisce in galera in Siberia. Quest'uomo aveva acquistato durante le folli privatizzazioni dell'alcolizzato la YUKOS,mostro petrolifero russo per soli 450 milioni di dollari(prestati dai Rotchild). Il valore effettivo era di 19 miliardi di euro.
Era poi pronto a venderne il 49%agli americani che avrebbero così potuto gestire le risorse naturali russe a loro piacimento.
Niente,Putin ha tirato fuori uno scandalo di malversazioni e evasioni fiscali,l'ha arrestato e ha sequestrato la YUKOS.
2)Si è opposto alle guerre di Bush,approfittando del balzo del prezzo del petrolio(da 13 a 73 dollari al barile)per pagare lo spaventoso debito accumulato dal suo alcolizzato predecessore con 3 lustri di anticipo. Enorme risparmio in termini di interesse e libertà di azione senza le imposizioni dei creditori
3)Ha soffocato le reazioni cecene(tra l'altro a Beslan c'è lo zampino della CIA)
4)Sostiene il programma nucleare iraniano,vende le finalmente di nuovo ottime armi russe a Cina,India,Pakistan e Iran
5)Capisce l'utilità del petrolio e del gas naturale(di cui è enormemente ricca la russia)come arma politica,li sottrae al mercato globale e li fornisce a suo piacimento direttamente alle nazioni. Organizza inoltre un enorme patto che contrasti l'Opec con India,Cina e Brasile. Un patto per il Gas con l'Algeria(si evita la concorrenza dividendosi per territori di influenza).
6)Intensifica lo scambio con la Germania e la Cina,stringe i rapporti da sempre contrastati tra India e Pakistan
7)La Russia,da stato debitore,è diventato uno stato creditore,tra i primi 5 più ricchi del globo[lo stato debitore per eccellenza sono gli USA,n.d.r.].

Questi sono solo alcuni punti. Non stupisce certo il motivo della conferma fino all'ultimo mandato e del fatto che in questo momento in russia goda di un consenso pari all'81%(contrariamente a quanto la nostra servilissima stampa mostri facendo vedere come enorme protesta 200 invasati capeggiati da uno scacchista).

Piano americano manifesto per bloccare la Russia è quello di circondarla di stati democratici ex sovietici adesso filoamericani che ne blocchino l'esportazione in europa e la confinino in Asia. Questo spiega le rivoluzioni "colorate" in Lettonia,Estonia,Georgia,Ucraina,etc. La russia ha trovato però il modo di risolvere.
Sta costruendo una pipeline fino alla Germania bypassando la polonia,dalla Turchia bypassando l'Ucraina.
Questo ci spiega sommariamente il motivo per cui lo scudo va messo in Polonia(polonia sempre pronta a piagnucolare di essere invasa e pronta a questo smacco nei confronti della Russia). Curiosamente i missili saranno puntati verso Mosca.
D'altro canto l'Iran(che presto sarà attaccato)è lontano almeno 10 anni dalla costruzione dell'atomica,e figuriamoci se riesce a lanciare un missile in Polonia(ma poi che motivo avrebbe?).I missili più a lungo raggio che ha,sono a media gittata vendutigli dalla Russia.
Evidentemente si avvicinano tempi turbolenti. A metterci il carico sta il fatto che noi(ormai colonizzati alla stregua della polonia:aumentiamo le basi USA a Vicenza)siamo in piena schiavitò USraeliana,quando l'interesse evidente per entrambi sarebbe la Russia.
Per lo scudo americano,il problema è anche degli USA:stiano attenti a non tirare troppo la corda,non più di un anno fa hanno avuto la prova che le armi russe bucano il loro scudo spaziale come burro. Una serie di aerei russi in (volontaria)esercitazione nella zona di influenza del famigerato scudo,sono passati,hanno bombardato l'obiettivo fittizio e se ne sono andati,lasciando che i generali americani apprendessero dai giornali che adesso l'armamentario russo potrebbe non essere più inferiore al loro.

1 commento:

Domenico & Gianluca ha detto...

Piccolo aggiornamento: Putin(grande statista) ha spiazzato Bush(ridicolo idiota). Il premier russo si è detto disposto a collaborare allo scudo spaziale,proteggendo l'Europa tutta(e non solo le ex repubbliche sovietiche) dall'attacco(più che improbabile) dell'Iran localizzando le armi NON in polonia o repubblica ceca(oltre 7000 km di distanza dall'iran,i missili più a lungo raggio sono gli americani-e quindi non iraniani- Tomahawke che percorrono 5000 km)ma in una base russa in Azerbaigian.

Ed ecco spiazzato lo stupido idiota,che adesso prende tempo per "riflettere".
La proposta è chiaramente logica,la sua illogica. Vedremo cosa ne penserà Bush. Dategli il tempo che si consulti con i suoi padroni israeliani.