Google
 

venerdì 8 giugno 2007

Quanto è difficile scegliere...


» 2007-06-08 15:29
Berlusconi: "Che Italietta"
GENOVA - "E' una cosa inaccettabile, torna l'italietta. Mi vergogno": così Silvio Berlusconi da Genova, commenta il fatto che il presidente americano non andrà a Trastevere. "E' una cosa che mi addolora ed è colpa di questa sinistra anti-americana", ha osservato il presidente di Forza Italia nel corso di una passeggiata nel centro di Genova, dove è venuto in vista dei ballottaggi per le amministrative. "Mi dispiace - ha aggiunto - perché avviene per la visita della più grande democrazia del mondo che ci ha dato la dignità e la libertà". Di tutto questo, ha concluso, "mi vergogno".

Colui che scrive i discorsi di Berlusconi è evidentemente in ferie. Ripercorriamo insieme le ultime affermazioni improvvisate da questo funambolo della gaffe oltre che eroe delle idiozie fuori luogo.
1)Chiede l'organizzazione di uno sciopero fiscale.
Ora,siamo d'accordo che la finanziaria è stata predatoria,ma lo sciopero fiscale si configura come un'apologia di reato,facilmente attendibile da chi ha usato come braccio destro Dell'Utri e Previti.
Accortosi della gaffe,il nostro ex premier si rimangia tutto,lasciando a tutti i forzisti(mi fanno anche un pò di pietà per questo)l'arduo compito di giustificare il proprio re.
2)Dall'articolo ansa pubblicato:la colpa delle manifestazioni antibush è dovuto alle fomentazioni anti-americane della sinistra.
Che la colpa sia invece delle guerre preventive illegittime di bush,contr stati arabi MAI implicati con Al Qaeda,senza le famigerate armi chimiche o nucleari.
Si porta le democrazia in punta di missili Patriot. Ma come si fa a credere a cose simili? La democrazia è un processo culturale inimponibile,e ne abbiamo dimostraione continua. Il discorso è lungo,ma mi fermo qui.
3)Sempre dall'articolo: gli americani ci hanno dato la dignità.
A noi. A noi che abbiamo sviluppato le università anni prima che loro fossero scoperti. A noi che siamo stati il faro della cultura mondiale per 3000 anni.
Semmai siamo noi,ad aver dato loro la dignità.
4)Capolavoro politico: alla chiusura della campagna elettorale per il ballottaggio a Genova,usa una tattica già usata a Messina: Il Milan darà giocatori al Genoa!
Notiziona da calciomercato che varrà il voto degli ultrà genoani. La cosa triste è che potrebbe addirittura funzionare.

Ti vergogni dell'italietta,imperatore del nulla? In un'Italia seria non saresti mai stato premier nemmeno per un mandato. Rappresenti pienamente la pochezza culturale e morale di questa nazione.

E questo è quanto,dunque. Da una parte il parassitismo antisociale a favore delle clientele fancazziste rappresentato da prodi,dall'altra la nullità tragicomica rappresentata da Berlusconi e la sua auspicata repubblica delle veline.
Restiamo speranzosi che qualcosa cambi,ma la possibilità di una terza posizione vera(non quella prostituta politica che vuole fondare mastella)non si vede nemmeno all'orizzonte.

Nessun commento: