Google
 

venerdì 29 giugno 2007

Interessante opinione Nazista



”Naturalmente la gente non vuole la guerra. Perchè un povero diavolo di una fattoria dovrebbe voler rischiare la propria vita in una guerra quando al massimo ne può guadagnare di tornare alla sua fattoria tutto intero? Naturalmente la gente comune non vuole la guerra: né in Russia, né in Inghilterra, né in Germania. Questo è comprensibile. Ma, dopotutto, sono i governanti del Paese che determinano la politica, ed è sempre facile trascinare con sé il popolo, sia che si tratti di una democrazia, o di una dittatura fascista, o di un parlamento, o di una dittatura comunista. Che abbia voce o no, il popolo può essere sempre portato al volere dei capi. E’ facile. Tutto quello che dovete fare è dir loro che sono attaccati, e denunciare i pacifisti per mancanza di patriottismo e in quanto espongono il Paese al pericolo. Funziona allo stesso modo in tutti i paesi”.
Hermann Göring,maresciallo nazista e successore designato di Hitler al Processo di Norimberga. Morì suicida a Norimberga nel 1946.

Interessante opinione. Che ci sia da fare un parallelismo con chi strilla continuamente ai pericoli del terrorismo islamico?
Che si sente attaccato da tutti i vicini quando in pratica gli attacchi provengono tutti dal suo lato?

Chiaramente adesso il pacifista non può essere definito antipatriottico. Non esiste più il sentimento nazionale.
Adesso il pacifista è chiamato comunista,complottista paranoico o-ovviamente- antisemita.
Che credete,il succo è lo stesso,ma un pò i termini cambiano...

Nessun commento: