Google
 

sabato 30 giugno 2007

Due sguardi sul mondo. Forse convergenti



Palestina. A seguito della conquista delle postazioni mantenute da Al Fatah(accusato di connivenza con gli USraeliani)Hamas(cioè il partito regolarmente eletto dai palestinesi) ha promesso scottanti rivelazioni su Fatah venute alla luce grazie alla conquista dei loro archivi. Si parla di corruzione dilagante,tunnell segreti,depositi di armi,comprese fosse comuni.
Erano presenti anche 50 automobili cariche di gas,benzina e chiodi con un detonatore composto da un telefonino che sarebbero state fatte esplodere lungo la striscia di Gaza.
Sono state disinnescate.

Londra. 2 autobombe composte da chiodi,gas e benzina e un innesco composto da un telefonino vengono disinnescate. Erano localizzate una nei pressi di Piccadilly Circus e l'altra a Park Lane. La polizia sembra essersene accorta dai fumi emanati dalle due vetture,di cui una addirittura posteggiata in divieto di sosta.
Interessante che queste autobombe,fortunatamente inesplose grazie anche alla miracolosa fortuna della polizia,siano state poste nei giorni del passaggio di consegne tra Blair e Brown a Downing Street. Brown ha dichiarato che l'allarme terrorismo resta costante e alto,e mentre che c'era non ha perso occasione per fare la professione di fede:In un discorso davanti ai «Labour Friends of Israel», l'aprile scorso: «Molti di voi conoscono che il mio amore per Israele e per la comunità ebraica viene da lontano. Mio padre era il presidente del Comitato per Israele nella Chiesa di Scozia. Ho già detto ad alcuni di voi che egli ha fatto per vent'anni almeno due visite all'anno in Israele… sicchè io ho ricevuto una chiarissima visione delle tribolazioni del popolo ebraico, delle sue enormi sofferenze nell'olocausto, e della straordinaria lotta di un popolo che ha creato questa patria meravigliosa».


Riguardo gli attentati si è pensato subito ad Al Qaeda,nonostante ancora non si registrino rivendicazioni di sorta.


Due fatti interessanti. Fortunatamente entrambi non hanno fatto vittime.
Quindi l'Inghilterra è avvisata,la guerra continua,Al Qaeda è ben viva e pronta a colpire!
Anche la striscia di Gaza è avvisata. Al Qaeda poteva colpire anche lì.

Questa "Al Qaeda" è proprio provvidenziale. I migliori terroristi del mondo non riescono a non lasciare tracce plateali come Corani sottolineati,manuali di volo,istruzioni per l'utilizzo di armi(evidentemente i più pericolosi terroristi del mondo devono dare ogni tanto una ripassatina),documenti,armi. Parecchi attentati falliscono miseramente e nei modi più incredibili(i servizi segreti inglesi sono letteralmente cascati dalle nuvole riguardo questi autobombe). Ma sono tutti estremamente puntuali.
Si presentano sempre durante periodi cruciali come trattative di pace tra Israele e Palestina,cambi di governo etc.
Interessante entità,Al Qaeda,complica parecchio i quadri della politica estera mondiale. Quando diventano troppo complicati,si può usare una tecnica per far chiarezza:
CUI PRODEST?
Non certo agli Arabi,tacciati di terrorismo e per questo trattati con disprezzo,conquistati,impossibilitati alla trattativa,e affamati dall'embargo(chiedete ai palestinesi).
E allora a chi? Provate a pensarci.
Chi ha interesse a continuare queste guerre e a mantenere alta la tensione e l'odio contro i musulmani(vedasi articolo precedente e dichiarazioni di Goering)? Quali nazioni?

Ecco.

Nessun commento: