Google
 

domenica 15 aprile 2007

Scuola di contraffazione a Chinatown


Grandiosa scoperta dei centri sociali di milano: scritte razziste firmate "forza nuova". Apprendo solo ora,ad articolo terminato, che gli ambienti di forza nuova sono dubbiosi riguardo la paternità delle scritte.
Stupisce un pò,vedere che l'eventuale militante abbia
1)usato un carattere di scrittura certamente non tipico(provate a vedere gli altri tipi...sono tutti con caratteri spigolosi che ricordano le rune..è evidente come la mano non sia abituata,tanto che assume forme sinuose nella parola "cinesi")
2)la runa in basso(che dovrebbe richiamare un simbolo di destra)è disegnata palesemente in modo errato. La versione corretta è con un rombo i cui prolungamenti inferiori formano un angolo con la base del disegno. Qui invece è un triangolo e mancano gli angoli nei prolungamenti Può un militante ignorare cose simili?
3)La differenza tra le "f" e le "i"(con e senza puntino) dimostrano
a)una scarsa abitudine a scrivere
b)tentativo di imitare scritte alle quali non si è abituati
O almeno una delle due possibilità
4)Spray rosso. Mai viste scritte forzanoviste in rosso. Solo in nero. Ho visto però scritte dei centri sociali(solo) in rosso. Centri sociali che peraltro hanno fatto loro lo "scoop" delle scritte sui muri. Centri sociali abituati a scrivere sul muro(ma con altro carattere e altri contenuti) e quindi con i magazzini pieni di spray. Rosso.
L'unica cosa che stupisce è come ancora non abbiano imparato a scrivere con gli spigoli dopo tutto il loro personale allenamento con le stelle a 5 punte per tutta Roma

Nessun commento: